Piazza di Siena 2019 - Flying Horse
17588
post-template-default,single,single-post,postid-17588,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Piazza di Siena 2019

Tutte le strade portano a Roma anche quella del Gran Premio Rolex, che si terrà dal dal 23 al 26 maggio nella prestigiosa Piazza di Siena. Il capolavoro di architettura del paesaggio farà infatti da sfondo a quattro giorni di avvincenti competizioni. Lo CSIO Roma Piazza di Siena si tiene nei meravigliosi giardini di Villa Borghese. Nel 2018 il manto erboso dell’ovale del XVIII secolo è stato rifatto e riportato al suo splendore. Nello stesso anno Rolex è diventato Orologio Ufficiale della competizione, aprendo un nuovo capitolo nella storia di questo prestigioso evento. L’ottantasettesima edizione di questa competizione storica dell’equitazione prenderà il via esattamente novant’anni dopo la prima edizione del 1929. Flyinghorse, insieme a Gobbi 1842 rivenditore ufficiale Rolex a Milano da più di 50 anni, vi porterà nel cuore di questo evento d’elite dell’equitazione situato nel cuore della città eterna.

Ma prima di staccare per la parabola che ci farà esplorare percorsi di luce, verde e colori, del sito di Piazza di Siena venite con noi alla scoperta delle bellezze nel cuore di Roma, la dove l’eternità ha inizio. Una passeggiata che partirà dallo storico ovale di Piazza di Siena attraverso Villa Borghese fino ad arrivare al Pincio, per poi scendere giù da Via San Sebastianello o dalla scalinata di Piazza di Spagna fino a una delle vie simbolo di Roma: Via Condotti. Quella storica via, l’adiacente Piazza di Spagna, sono l’inizio di una meravigliosa immersione nei piccoli vicoli del capoluogo italiano immersi nella a straordinaria luce della primavera romana. Qui una selezione di indirizzi da non perdere se siete in città per il Master d’Inzeo.

Dove stare

L’Hotel de Russie è un affascinante connubio di antico e di nuovo, con un design moderno che ha saputo rispettare l’architettura classica di un edificio storico. Situato in Via Del Babuino, non lontano da Piazza di Spagna, questo hotel a cinque stelle offre una vista suggestiva su Piazza del Popolo. Sin dalla sua inaugurazione l’elegante lobby dell’hotel ha accolto aristocratici, membri della Casa Imperiale russa e artisti famosi. Con il suo Giardino Segreto, l’Hotel de Russie è un’oasi di verde nel cuore di Roma. Tutti i punti di maggiore interesse della città si trovano a poca distanza. Da non perdersi l’aperitivo al Stravinskij Bar.

Dove mangiare

Al Ristorante al Moro a due passi dalla Fontana di Trevi, si sprigiona tutto il sapore della vera cucina romana. Un locale caratteristico, da sempre gestito dalla famiglia Romagnoli, dove assaporare piatti realizzati con la genuinità di ingredienti freschi e territoriali. Formaggi e salumi nostrani, primi piatti di pasta fresca e dolci artigianali. Trattoria al Moro è il luogo ideale per chi desidera una cena all’insegna della romanità, circondata dalla storica bellezza di Roma.

Nel mondo Zuma sta per alta cucina giapponese contemporanea ed è una sicurezza da ritrovare in numerose metropoli. La città eterna regala a questo ristorante una location e una terrazza magnifiche, in cima a palazzo Fendi. La cucina izakaya di Zuma Roma non lascia spazio a dubbi e sorprende i propri ospiti con accostamenti talvolta arditi ma mai banali o casuali. 

Cosa fare

Basterebbe semplicemente perdersi per le strade di Roma, dal momento che il centro storico della città è letteralmente un museo a cielo aperto. Iniziate con una passeggiata sul Ponte Sant’Angelo un’ora prima del tramonto, proseguite per la Fontana di Trevi, che di notte lascia senza fiato. Se invece acvete in programma un pò di shopping, ecco le nostre tappe must:

Il negozio Polo Ralph Lauren è situato all’angolo di Via del Corso e Via Frattina, all’interno di uno splendido palazzo storico. Una tappa obbligatoria per gli amanti dello stile equestre del brand americano. Attenzione però perché qui potranno acquistare solo cavalieri in quanto lo store è dedicato all’universo maschile del brand.

Dal 2015, Chez Dede ha aperto il suo flagship store a Roma, un Cabinet de curiosités situato in uno dei quartieri più artisticocratici della città, il Rione Regola. Situato all’interno di Palazzo Antonelli Capponi, è concepito come una casa calda e accogliente che offre un’esperienza di vendita unica, un mix di moda, arte, arredamento, design, gioielli, libri e gemme vintage.

Nella zona romana del vintage di Monti troverete Pifebo, che vale la visita già solo per premiare lo stupendo logo con tanto di Bulldog francese. All’interno una squisita selezione di articoli vintage americana per lo più anni ’80 e ’90. Giacche in pelle, felpe girocollo collegiale e un infinità di denim completano gran parte dell’offerta del negozio. Alla porta c’è l’impressionante Pifebo Kilo Shop dove potrete acquistare merce a peso. Noi consigliamo i fantastici occhiali da sole Pifebo da sfoggiare in Piazza di Siena guardando il GP di domenica.



cookies law