Bottega Conticelli - Flying Horse
17524
post-template-default,single,single-post,postid-17524,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Bottega Conticelli

Mi ricorderò sempre la prima volta che vidi le meravigliose creazioni Bottega Conticelli. Saint Tropez, Athina Onassis Horse Show, maggio 2016. Cielo azzurro e i campioni dello show jumping a misurarsi nel percorso costruito dallo chef de piste Uliano Vezzani, sulla spiaggia di Pampelllone, una delle più belle al mondo. In mezzo a tale perfezione difficile spiccare. Eppure le splendide coperte da cavallo Bottega Conticelli in panno di lana con chiusura di cuoio, che adornavano i campioni nel giro d’onore, rendevano il quadro totale ancora più perfetto.

In Bottega Conticelli uno stile inconfondibile, contraddistinto dalla cura del dettaglio e l’altissima qualità dei materiali utilizzati, nascono dalle mani sapienti, abili, attente e dalla mente brillante di Stefano Conticelli. Cultore dell’eleganza, del gusto, del fascino, è il cuore pulsante della sua Bottega nel cuore dell’Umbria. Attraverso il motto “I have a dream” ripone la propria esperienza e dedizione nella realizzazione di eccezionali capolavori di artigianato.

La produzione è curata in ogni sua fase: dalla scelta del miglior pellame alla prima incisione, dall’ideazione del progetto da realizzare alla lavorazione manuale del singolo articolo, fino alla rifinitura, anch’essa eseguita completamente a mano. Vere e proprie opere d’arte come le mie coperte da cavallo in panno di lana e rifiniture di pelle Bottega Conticelli. Hand Made in Italy, ma soprattutto Made with Love.

Quando arrivano i pacchi a sorpresa di Stefano, ogni volta all’interno qualche particolare in più ad allietare mente e anima. Ogni dettaglio delle sue creazioni è stato studiato ad hoc per la nostra collaborazione. Insieme a Stefano, abbiamo scelto le combinazioni colore, e lo stile delle applicazioni, che rendono ciascuna coperta unica nel suo genere. L’eleganza, in linea con lo stile Flyinghorse, ci ha guidato come un sottile filo rosso, dall’idea alla realizzazione della coperta nuova blu scura con applicazioni di pelle nera. Il colore del manto del cavallo, baio scuro, è stato un elemento fondamentale a guidare la nostra creatività. Il sogno vive nella consueta perfezione dei punti applicati sulla bordatura in pelle. Le lettere del mio nome prendono forma sul collo della coperta in un abbraccio caldo al cavallo. È amore vero. Proprio come la prima volta, quando la coperta grigia con bande bianche e rifiniture in cuoio è stata ideata per il mio grigio, adattandosi perfettamente a manto e look del cavallo.

Perché, diciamoci la verità, noi amazzoni scendiamo a pochi compromessi quando si tratta di vestire i nostri cavalli. Ogni dettaglio è scelto nei minimi particolari, il sottosella è abbinato alla sella, alle stinchiere, al nostro look e ovviamente alla coperta. Meglio se il tutto è personalizzato con le nostre inziali. Bottega Conticelli ha la capacità di rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti fornendo una consulenza esemplare ma soprattutto accogliendoli nel proprio mondo con entusiasmo, amore per il dettaglio e gentilezza, difficilmente eguagliabili. Il cliente è coinvolto nel meraviglioso processo creativo della mente di Stefano, partecipando così all’esperienza unica della creazione di un’opera d’artigianato fatta su misura e unica nel suo genere.

Ci sono quelle volte in cui rimani immediatamente catturata da qualcosa. Può essere un oggetto, un cavallo, una persona. Poco importa, dove ti trovi in quel momento, in mezzo a una folla oppure ad osservare i campioni nel giro d’onore sulla spiaggia di Pampelone; ci sono cose che incantano e non puoi più toglierle dalla mente. Siamo proprio fortunati a vivere in un paese così ricco, che non smette di sorprenderci mai con la sua creatività, qualità e l’eccellenza del suo artigianato.

Potete seguire Bottega Conticelli su IG al seguente link.

This post is also available in: English



cookies law